Gong Yoga - Verso la Luce - INCONTRO MENSILE
mar 15 dic
|Porza
Due incontri consecutivi (per assicurare un numero più limitato di partecipanti): ore 17 - 18.15 e ore 18.30 - 19.45.
Time & Location
15 dic 2020, 17:00 – 20:45
Porza, Via Vira 2, Porza, Switzerland
About the Event
Il periodo di avvicinamento al Natale, forse non accaso, coincide anche con l’arrivo del giorno più corto dell’anno, il periodo più oscuro a livello cosmologico.
Se spesso questo momento, buio e freddo, può sembrare difficile da trascorrere con gioia, la verità è che racchiude in se anche l’opportunità di affrontare e guardare da vicino l’oscurità della propria anima e di trovare, interiormente, l’innato desiderio di evolvere, il bisogno di trasformazione, le forze dell’Amore, la strada verso la Luce.
In un evento teorico-pratico coglieremo l'occasione per collegarci con il cosmos e con la Terra nel suo processo ciclico vitale, rifletteremo sul buio e sulla luce e faremo un paio di esercizi di yoga (accessibili a tutti), un momento meditativo e un lungo bagno di gong.
Portati abiti comodi, tappetino, coperta, mascherina e un piccolo cuscino.
Iscrizioni tramite Barbara Brazzola. Puoi scegliere la sessione delle ore 17, quella delle 18.30 o entrambe, posti permettendo! Limite massimo di 5 partecipanti in ogni sessione per assicurare le distanze di sicurezza.
Il potere del Gong
Il gong è lo strumento sonoro di eccellenza nel Kundalini Yoga. Secondo Yogi Bhajan (portatore del Kundalini Yoga in Occidente), il gong porta il suono della creazione ed è lo strumento sonoro più efficace per liberare la mente e i suoi attaccamenti. In India i gong venivano frequentemente impiegati nei rituali di guarigione.
Abbinato alla pratica del Kundalini yoga, il gong massimizza il potenziale di guarigione, di liberazione e di rilassamento portato dalla sequenza di esercizi e mantra (kryia).
Se riusciamo ad arrenderci, i bagni di gong ci aiutano ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. Questo ci permette di accedere a memorie perdute e di avere una maggiore comprensione di noi stessi e delle dinamiche che muovono le nostre vite, favorendo la sensazione di unione con il resto del mondo e ridando quindi più gioia alle nostre vite. Durante il bagno di gong un magico mondo sonoro si apre, portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio e favorendo uno stato d’immensa pace interiore.